Fermato senza documenti, rapper Fre portato in Questura.

Nella zona commerciale “Il Centro”, presa di mira ultimamente da diversi episodi di malavita, l’artista è stato fermato da una volante della polizia per un normale controllo delle generalità, mentre era in compagnia di amici.

Peccato che in quel momento Fre non avesse con se i documenti.

Questo è bastato per far scattare l’allarme rosso alla pattuglia, che non credendo alle parole del giovane e dei suoi compagni, ha portato il rapper in Questura per avviare le procedure di identificazione.

A detta degli agenti l’artista è stato inquadrato come “probabile clandestino e soggetto potenzialemente pericoloso”.

Tutto questo solo per il colore della sua pelle.

Dopo diverse ore fra attese e verifiche dei documenti, Fre è stato rilasciato, ritrovando i suoi amici fuori dalla Questura, tutti emotivamente scossi dall’accaduto e solidali nei confronti del rapper per un episodio che si poteva tranquillamente evitare.

In un momento storico dove il clima politico sta inevitabilemente complicando i rapporti fra italiani e “non italiani”, il pregiudizio verso alcune etnie ormai viene sempre più usato dalle forze dell’ordine come metodo per individuare malviventi e clandestini, con risultati a dir poco disastrosi, privi di ogni logica e umanità.