Emozioni ed effetto wow, così Laboratori del Brand si è aggiudicata la Direzione Creativa al Premio Nazionale Mediastars.

Samsung, Ricola, DHL, Crai e Banca Ifis sono alcune delle realtà premiate alla rassegna annuale del Premio Tecnico della Pubblicità – Mediastars tenutosi nei giorni scorsi al Museo del Fumetto di Milano.

Tra grandi aziende e multinazionali si è inserita però anche una giovane agenzia creativa romana, Laboratori del Brand, che è riuscita ad accendere i riflettori dei vari media su un progetto territorialmente circoscritto alla provincia capitolina.

I creativi di LDB infatti, in occasione della Festa della Donna 2021, hanno messo in campo un progetto di guerrilla marketing che ha coinvolto ed emozionato migliaia di persone fino a diventare virale.

La notte tra il 7 e l’8 marzo il team ha distribuito capillarmente in ogni cassetta della posta di Palestrina, Zagarolo e San Cesareo (tre Comuni alle porte di Roma) un ramoscello di mimosa con annessa Ode alle Donne e ha poi filmato le reazioni di bambine, donne e anziane nel vedere la gradita sorpresa. Così, tra bimbe euforiche, donne sorridenti e vecchiette commosse, è stato creato uno spot commovente che ha toccato le corde della gentilezza e della meraviglia. Il video è stato poi pubblicato sui social e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni, commenti e condivisioni.

Un’idea tanto semplice quanto brillante che ha saputo conquistare anche la giuria tecnica del Premio Mediastars che ha conferito a Laboratori del Brand il Premio alla Direzione Creativa nella sezione ADV Online e dato una notevole gratificazione a una giovane realtà che ha avuto il coraggio di misurarsi con le multinazionali ottenendo risultati di notevole rilevanza.