Emma Materassi dona gli articoli esposti al Fuorisalone ai City Angels.

0
455

Tutti noi abbiamo la fortuna di riposare ogni giorno nel comfort di una camera da letto, con il nostro cuscino e il nostro materasso. Un’abitudine che purtroppo ancora molte persone non hanno la possibilità di vivere. Infatti, stando agli ultimi dati rilasciati dall’Istat sono oltre 50.000 i senza fissa dimora presenti in 158 comuni italiani, di cui 13.000 sono under 35.

Per offrire il proprio contributo, Emma®, il marchio tedesco tra i principali brand di materassi bed-in-a-box, ha scelto di donare alla chiusura del Fuorisalone i complementi di arredo utilizzati durante la manifestazione all’associazione di volontariato City Angels di Milano.

Materassi, reti e cuscini esposti durante i cinque giorni di evento presso la galleria d’arte Lattuada Studio nel Brera Design District saranno suddivisi nei differenti centri di accoglienza gestiti da City Angels sul territorio lombardo grazie all’importante contributo dei volontari della ONLUS fondata nel 1994 da Mario Furlan.

“I giorni del Fuorisalone come tutti i grandi eventi della città di Milano sono momenti molto importanti per incrementare il nostro business – commenta Edoardo Longo, Country Manager di Emma a proposito dell’iniziativa del brand – ma non desideriamo focalizzare l’attenzione solamente verso questo aspetto, perché per noi è molto importante ricordarsi anche di coloro che purtroppo si trovano in difficoltà. Pertanto siamo umanamente molto contenti di aver potuto donare un piccolo contributo a sostegno del grande lavoro quotidiano dei City Angels che ogni giorno si occupano concretamente dei meno fortunati”.

Un piccolo gesto a supporto di un problema sociale che solo a Milano coinvolge 2.608 persone – dato emerso dal censimento realizzato nel febbraio 2018 dalla Fondazione Rodolfo De Benedetti in collaborazione con l’Università Bocconi.

 

Emma Materasso

“Don´t worry, sleep happy”. Il nostro obiettivo è di migliorare il sonno di tutti a livello mondiale. Nata a Francoforte, in Germania, Emma è arrivata in Italia nel 2017, dopo aver perfezionato un prodotto che aveva già soddisfatto le aspettative di ben 7 paesi Europei. Emma Original è il materasso perfetto per un sonno sano e rilassato, grazie alla sua combinazione di schiume innovative. Emma ha portato in Italia un nuovo modo di acquistare il materasso. Ha ridotto il catalogo offrendo la miglior qualità e rendendo la scelta più semplice. Le 100 notti di prova alleviano ogni dubbio sull’acquisto online dato che permettono di testare il prodotto a casa propria per un periodo sufficientemente lungo. I nostri clienti Italiani soddisfatti sono migliaia e i loro feedback ci aiutano a migliorare ogni giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here