Due Qooder consegnati all’Arma dei Carabinieri di Milano in occasione dei 205 anni dalla fondazione.

In occasione dei 205 anni dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri si è svolta la cerimonia di consegna di due Qooder “speciali”, veicoli a 4 ruote che uniscono il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette, consegnati al Comando Generale “Pastrengo” con il fine di pattugliare le strade di Milano, provincia di tutto il Nord Ovest (Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta). All’evento hanno preso parte il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Pastrengo” e Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles.

“E’ un onore rinnovare la partnership con l’Arma dei Carabinieri in occasione dei 205 anni dalla fondazione. Qooder rappresenta un nuovo concetto di mobilità, diretto a migliorare la sicurezza e la stabilità su strada, una ‘mission’ che ben si sposa con il servizio svolto quotidianamente dagli uomini e le donne in divisa per la tutela e la sicurezza del nostro Paese”. Lo ha dichiarato Paolo Gagliardo durante la cerimonia.

 

Contrassegnato dalla classica livrea dei Carabinieri, il mezzo è dotato del sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting System™ che gli consente di inclinarsi come una moto ma di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue 4 ruote da 14 pollici. Grazie a tali caratteristiche Qooder è in grado di affrontare in sicurezza anche le strade più dissestate. Tra le dotazioni specifiche segnaliamo i dispositivi di emergenza luminosi a LED e sonori, in linea con i motocicli già operativi, parabrezza regolabile, bauletto posteriore, paramani e bull bar.

Questo ulteriore equipaggiamento garantirà una assoluta tempestività e precisione negli interventi, sia diurni che notturni.