Coronavirus, sportelli del Comune aperti, chiusi musei e scuole, sospese attività ricreative, annullato Carnevale Ambrosiano.

Sportelli aperti al pubblico e servizi garantiti dal #ComuneMilano, secondo le disposizioni dell’Ordinanza per il contenimento del #Coronavirus, emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Lombardia e valida fino a ➡️ domenica 1 marzo compreso:

Sono aperte tutte le delegazioni anagrafiche e gli sportelli dei servizi funebri di via Larga. Restano attivi anche gli sportelli dei servizi di incassi e riscossione e lo Sportello Unico per l’Edilizia di via Bernina 12. Sono regolarmente aperti anche lo Sportello Unico Mobilità, gli sportelli Area B e Area C, lo sportello Atm e tutti gli sportelli di MM Spa. La sede di Alzaia Naviglio Grande per l’iscrizione ai servizi per l’infanzia e lo Sportello Unico Eventi sono chiusi al pubblico, ma è garantito il supporto telefonico.

I centri Diurni Disabili comunali sono aperti, ma sono sospese le attività esterne. I centri diurni socio-sanitari per anziani, i centri diurni per minori e i Servizi Sociali Territoriali funzionano regolarmente così come le cinque R.s.a. comunali e le cinque comunità Socio-sanitarie comunali. Il Casc di via Sammartini 118 continua l’attività di coordinamento, ma ha sospeso l’accesso spontaneo, così come le strutture d’accoglienza per i senza dimora. È aperto il Centro Minori stranieri non accompagnati di via Zendrini.

Le attività aggregative sono sospese in tutti i nove Municipi (Centri di aggregazione multifunzionale, Centri di aggregazione giovani, Centri socio ricreativi culturali e i Centri Milano Donna).

Sono sospesi tutti i servizi educativi: nidi, scuole dell’infanzia, ludoteche, tempo per le famiglie e i centri prima infanzia, sia a gestione diretta sia in appalto.

Restano chiusi tutti i musei civici, gli spazi espositivi, le mostre e tutte le biblioteche.

Tutti gli eventi legati al Carnevale ambrosiano sono annullati e tutte le iniziative previste in Sala Alessi a Palazzo Marino sono da considerarsi rinviate o annullate.

Eventuali modifiche verranno comunicate sul sito istituzionale e sulle pagine social del Comune di Milano.