Coronavirus, Fontana: scesi sotto 100 ricoveri in terapia intensiva. Grande senso di responsabilità dei cittadini sui vaccini.

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana partecipa al consiglio regionale a palazzo Pirelli, Milano 27 Luglio 2020. ANSA / MATTEO BAZZI

“Noi stiamo proseguendo sulla strada che ci è stata proposta dal Governo e che abbiamo deciso di seguire. La situazione sta migliorando, quindi dobbiamo insistere nel fare queste vaccinazioni. Oggi per esempio siamo scesi sotto i 100 letti occupati in terapia intensiva, siamo scesi a 92 letti”: lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine della presentazione del masterplan di Villa Reale e Parco di Monza.

Per quanto riguarda le nuove forniture per la riprogrammazione delle seconde dosi eterologhe ha dichiarato: “Più ne arrivano e prima ne usciamo. Quindi se ci arrivano vaccini in più noi a quello diciamo grazie e siamo prontissimi a consumarli entro breve tempo”.

“Tutti i cittadini lombardi hanno sempre dimostrato un estremo senso civico e serietà. Hanno sempre fatto quello che gli proponevamo. Sono stati proprio infinitesimali i numeri di chi si sottraeva”, lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine della presentazione del masterplan della Villa Reale e del Parco di Monza.

“Per ora non ho dati che testimoniano delle defezioni nelle vaccinazioni dovute alla paura per gli effetti del vaccino AstraZeneca”, ha aggiunto il governatore.(MiaNews)