Controllo del territorio, Carabinieri al lavoro in zona Navigli.

Un arresto, sette denunce e tre sanzioni sono il bilancio di una serie di controlli effettuati, venerdì sera, in zona Navigli, una delle aree della movida meneghina, dai Carabinieri, in collaborazione con NAS e Polizia di Stato.

In dettaglio, sono state identificate 173 persone, di cui 5 denunciate a piede libero: 3 per inottemperanza a un ordine di espulsione, rispettivamente un brasiliano e un senegalese entrambi di 32 anni e un algerino di 37, e 2 perché presenti illegalmente sul territorio italiano, un rumeno di 56 anni e un marocchino di 30.

Inoltre, è stato rintracciato un cittadino algerino di 29 anni su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: l’uomo, già arrestato per furto aggravato e rilasciato il 1 marzo scorso con obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria, il 17 dello stesso mese veniva fermato alla frontiera con la Svizzera a bordo di un treno diretto a Parigi. Insieme alle manette, per il 29enne è scattata anche una denuncia a piede libero perché irregolare e sono state avviate le procedure di espulsione. Nel frattempo è detenuto a San Vittore.

Infine, è stato denunciato il titolare di un chiosco in piazza XXIV Maggio per diffusione di musica ad alto volume senza autorizzazione e multati 3 locali per un totale di 5.000 euro per carenze igienico-sanitarie. Uno dei 3 esercizi è stato segnalato all’ATS Città Metropolitana di Milano per inadeguatezze strutturali. (MiaNews)