Cinghiali nel Naviglio arrivati fino in Darsena.

epa08693012 A wild boar (Sus scrofa) seen in his enclosure at the Alte Fasanerie wild park in Klein-Auheim near Hanau, Germany, 24 September 2020. The German Agriculture Ministry confirmed a first Swine Fever case in a dead wild boar in Brandenburg, Germany, on 10 September 2020. EPA/RONALD WITTEK

Un branco di sei cinghiali finiti nel Naviglio fuori città, ha seguito la corrente del canale è si è avventurato fino a Milano, arrivando in Darsena nel cuore della metropoli. Lo hanno comunicato i Vigili del fuoco.

I cinghiali erano stati segnalati già poco prima di mezzanotte a una decina di chilometri, nel comune agricolo di Gaggiano, ma stamani sono stati notati da alcuni passanti in Darsena, dove sono usciti cominciando a girovagare.

Al loro inseguimento si sono messi i Vigili del fuoco, che ne hanno catturati due. La Polizia locale sta dando ausilio alla viabilità, ma di fatto sono state allertate tutte le forze dell’ordine per collaborare alla ‘caccia’.

I Vdf stanno contenendo i due cinghiali bloccati in attesa dei veterinari con dei narcotici per “addormentarli un po'”. (ANSA).