Celebrazioni manzoniane, Mattarella al Monumentale.

La corona deposta dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni (Foto Mianews)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Cimitero Monumentale per la cerimonia nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni della morte di Alessandro Manzoni.

Cerimonia con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Cimitero Monumentale, per il 150esimo anniversario della morte di Alessandro Manzoni. Davanti al monumento funebre dello scrittore, è stata deposta la corona di fiori del Presidente della Repubblica.

Presenti tra gli altri anche il presidente della Regione Attilio Fontana, il sindaco Giuseppe Sala, il prefetto Renato Saccone e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi.

Dopo la deposizione della corona Mattarella ha fatto una breve visita nel corridoio di ingresso del Cimitero Monumentale e, riferiscono i presenti, è rimasto “sinceramente colpito, ha chiesto degli altri illustri ricordati al Famedio ed è rimasto colpito dall’architettura”. (MiaNews)