Caso Genovese, precisazione di Facile.it.

da Facile.it riceviamo e pubblichiamo

Gentile Direttore e redazione tutta,

scriviamo in riferimento all’articolo apparso sulla vostra testata

Nel titolo dell’articolo Alberto Genovese viene identificato come “fondatore di Facile.it”, formula che potrebbe indurre i lettori a credere che Genovese sia ancora operativo in azienda, informazione non corretta dato che Genovese ha lasciato Facile.it nel 2014 e non ha oggi alcun ruolo operativo (come peraltro anche da voi indicato nel testo).

Dal gennaio 2014 è amministratore delegato della società Mauro Giacobbe e, fra dipendenti e collaboratori, oggi fanno parte dell’ azienda oltre tremila persone che lavorano ogni giorno in maniera molto seria per offrire ai consumatori italiani il più efficace strumento di comparazione delle tariffe legate alle spese familiari.

Vi chiediamo pertanto la gentilezza di sostituire dal titolo la qualifica “fondatore di” con “ex AD” o formule simili, in modo che sia chiaro sin da subito che Genovese non è più in azienda da tempo.

Certi che, data la delicatezza della situazione, comprenderete la nostra richiesta, ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Gazzetta di Milano accoglie l’invito di Facile.it e modifica il titolo dell’articolo.