Autonomia: giovedì incontro con ministro

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante il forum con i giornalisti nella sede dell'ANSA di Milano, 11 aprile 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

E’ fissato per il 14 giugno il primo incontro per discutere di Autonomia fra il governatore della Lombardia Attilio Fontana e il neoministro degli Affari regionali Erika Stefani.
Il presidente della Regione lo ha annunciato in occasione della cerimonia di consegna degli ‘Ambrogini delle imprese’ al Teatro alla Scala di Milano.
“Noi siamo convinti che con maggiore autonomia avremo dei servizi migliori e al contempo più risorse da investire per il rilancio dell’economia ma anche per essere vicini a chi è più fragile. Giovedì – ha detto – ho un primo incontro con la ministra Erika Stefani a Roma e con le inizieremo a discutere concretamente di contenuti, di come come dovremo comportarci per arrivare a questo risultato”.
Parlando della Lombardia, il governatore lombardo ha spiegato che “per migliorare bisogna avere il coraggio e la determinazione di affrontare la grande sfida dell’autonomia. Una sfida che noi corriamo consapevoli che la vinceremo”.