Ambiente, la nuova mobilità elettrica in mostra tra piazza Duomo e Cordusio. Oggi l’inaugurazione di e_mob col taglio del nastro, lunedì 3 e martedì 4 conferenze e workshop a Palazzo Giureconsulti.

147

Taglio del nastro questa mattina, alle ore 9.30, davanti a Palazzo Giureconsulti, piazza Mercanti 2, per la sesta edizione di e_mob, il Festival nazionale della Mobilità elettrica . Inaugurazione con  Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza e polizia urbana del Comune di Milano, Raffaele Cattaneo, Assessore all’Ambiente Regione Lombardia, Alvise Biffi, Membro di Giunta della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, Camillo Piazza, Coordinatore di e_mob. Il messaggio in una breve presentazione dei relatori, al taglio del nastro è quello di: “Sostenere lo sforzo innovativo e guidare il cambiamento verso un’economia e una mobilità più sostenibili”.

La manifestazione per quattro giorni, dall’1 al 4 ottobre, presenta nelle vie tra piazza Duomo e piazza Cordusio un’anteprima della Milano di domani con l’esposizione di e-bike, scooter elettrici e altri mezzi a zero emissioni.

Dibattiti lunedì 3 e martedì 4 ottobre a Palazzo Giureconsulti, sede della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, che partecipa al festival con Innovhub SSI e Formaper. Due giornate, il 3 e 4 ottobre dedicate alla “Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica”, con la prima giornata istituzionale e la seconda dedicata ai workshop di approfondimento scientifico.

Il 4 ottobre, ore 9:30 – 11:30, tra le altre iniziative, si tiene il workshop “Le nuove professioni nella mobilità sostenibile: come rispondere con innovazione alle richieste di un mercato del lavoro in mutamento”, Palazzo Giureconsulti in Via Mercanti, 2 a Milano, a partecipazioni gratuita, iscrizioni on line  . Apertura di Sergio Rossi, Vice Segretario Generale Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e Direttore Formaper.