Agenda 3 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

AGENDA COMUNE

– ORE 11: l’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data Lorenzo Lipparini presenta alla stampa il ‘Regolamento per l’attuazione dei diritti di partecipazione’, approvato dalla Giunta e illustra i prossimi passi del percorso di coinvolgimento dei cittadini attraverso i nuovi istituti, tra cui la petizione cittadina, che partiranno il prossimo 9 giugno. Intervengono Marianella Sclavi, docente di Etnografia urbana del Politecnico di Milano e Sergio De La Pierre, sociologo.
In streaming sulla piattaforma Zoom al link https://zoom.us/j/7075078546#success

– ORE 12.30: il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta e il presidente del Municipio 8 Simone Zambelli partecipano all’inaugurazione del nuovo edificio della scuola Primaria Viscontini.
Via Matilde Viscontini 7, di fronte al Parco di Trenno

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare congiunta Affari Istituzionali, Città Metropolitana – Municipalità e Verifica-Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Prosecuzione discussione su Bozza di proposta di iniziativa consiliare per modifiche del Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate’.

– ORE 19.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla celebrazione solenne del Corpus Domini presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini.
Duomo di Milano

AGENDA CITTÀ

– ORE 10: presentazione della prima tappa di ‘Le Giornate Insieme a te per l’Ambiente’. Partecipano Marcello Milani, amministratore delegato Amsa; Dario Baroni, Mc Donald’s Italia; Chicco Testa, Fise Assoambiente e Filippo Brandolini, Utilitalia.
Ristorante Mc Donald’s, piazza Duomo