Agenda 19 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Torre Palazzo Regione Lombardia , Milano, 28 Aprile 2020, ANSA/Andrea Fasani

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11: videoconferenza stampa dell’assessore Filippo De Corno con gli assessori alla Cultura di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Venezia, per fare il punto sul comparto cultura e presentare proposte per una ripartenza condivisa del settore a un anno dall’inizio della pandemia di coronavirus. Per seguire l’incontro collegarsi a https://bit.ly/3qBhWlF

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare Cultura. Ordine del giorno: “Presentazione della pubblicazione: Sarpi. Il nostro quartiere tra e , dall’antico Borgo degli Ortolani all’attuale Chinatown Milanese”. Partecipano l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno; Fabio Arrigoni, presidente Municipio 1; Simone Zambelli, presidente Municipio 8; Giulia Pelucchi, assessore Municipio 8, Massimo Ferrandi, Anna Viganò, Gigi Capriolo, Giuseppe Fasola, Pier Franco Lionetto del comitato Vivisarpi; Francesco Wu, UNIIC;Francesco Novetti, Sarpidoc e Remo Vaccaro, ALES.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la Commissione Consiliare congiunta Affari Istituzionali, Città Metropolitana – Municipalità, Sicurezza e Coesione Sociale, Polizia Locale e Educazione, Istruzione, Università-Ricerca. Ordine del giorno: “Presentazione Progetti TEENCITY”. Partecipano gli assessori Anna Scavuzzo e Laura Galimberti.

AGENDA REGIONE

DALLE ORE 10: l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi e il vice sindaco della Città metropolitana di Milano Arianna Censi effettuano dei sopralluoghi ai cantieri della “SP ex SS 525 Variante di Vaprio d’Adda” e della “SP ex SS 11 Variante di Cassano d’Adda”, opere cofinanziate da Regione Lombardia e Città metropolitana di Milano. A Vaprio d’Adda il ritrovo è alle 10 presso il cantiere attiguo al parcheggio in via Concesa, tratto tra via Grezzago e via Campo Mori e ingresso da via Concesa all’incrocio con via Grezzago. A Cassano d’Adda il ritrovo è alle 11 presso il cantiere di viale Stazione angolo via Trecella, con parcheggio nei pressi della vicina rotatoria.