Agenda 18 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: sopralluogo della commissione Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere al Circolo Canottieri Olona 1894 in Alzaia Naviglio Grande 146.

– ORE 10: l’assessore alle Politiche del lavoro e Sviluppo Economico Alessia Cappello partecipa all’evento Tech.Emotion Empower Human Potential Summit 23 che si tiene alla Borsa Italiana in piazza Affari 6. Successivamente, alle 12, Cappello interviene alla tavola rotonda “Netretail 2023. Gli elementi digitali distintivi di Milano e della Lombardia” nell’ambito di Netcomm Forum. L’evento si svolge al Mico Center, in via Gattamelata.

– ORE 11.15: il vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore allo Sport Martina Riva partecipano alla seconda tappa delle “Ecolimpiadi”, la prima edizione della campagna nazionale di Legambiente, con il supporto di Hines ed Ecopneus e il patrocinio del Comune di Milano. Intervengono inoltre il presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto, il presidente del Municipio 7 Silvia Fossati, il senior managing director&country head di Hines Italy Mario Abbadessa, il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e gli allievi degli istituti comprensivi Iqbal Masih e Calasanzio.
Parco delle Cave, ingresso da via Cancano

– ORE 12: conferenza stampa di presentazione della “Crazy week 2023”, che si svolgerà dal 22 al 26 maggio con l’obiettivo di costruire consapevolezza intorno al tema del disagio sociale e psicologico e di sensibilizzare i cittadini e le cittadine per aiutarli a intercettare i segnali di malessere, soprattutto tra i più giovani. L’iniziativa è promossa dall’associazione iSemprevivi Ets, con il patrocinio del Comune di Milano. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé, il presidente e la direttrice dell’associazione iSemprevivi Ets Don Domenico Storri e Simona Police e il conduttore radiofonico e televisivo Nicola Savino.
Palazzo Marino, sala stampa Franco Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili, Rigenerazione Urbana, Mobilità-Ambiente-Verde-Animali e Welfare e Salute. Ordine del giorno: “Audizione del Gruppo di Lavoro interdirezionale sul PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche)”. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè; il delegato del Sindaco per i temi dell’accessibilità Arconzo Giuseppe e l’assessore alla Mobilità Arianna Maria Censi.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: “Aggiornamento Centro Estivi e Case Vacanze del Comune”. Partecipa l’assessore all’Istruzione Anna Scavuzzo.

– ORE 16.30: si riuniscono online le commissioni Welfare e Salute ed Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: “Regolamento Amministrazione Condivisa”. Partecipa Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi visita domani l’Oasi Lamberin situata all’interno del Parco Agricolo sud Milano.
Oasi Lamberin, via Lambro, Opera

– ORE 18: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa alla presentazione di UMBRIA Jazz.
Blue Note Milano, via Borsieri 37

AGENDA CITTA’

– ORE 9: convegno dal tema “La vita alla fine della vita: le cure palliative, un modello di cura per la persona”, organizzato dall’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e da Una Mano alla Vita Onlus. Partecipano, tra gli altri, Marco Bosio, direttore generale dell’ASST Niguarda; Ignazio Renzo Causarano, direttore delle S.C. Cure Palliative-Hospice dell’ASST Ospedale Niguarda e l’arcivescovo Mario Delpini.
Ospedale Niguarda, Aula Magna, Piazza dell’Ospedale Maggiore 3