Agenda 17 marzo, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: si riuniscono online le commissioni Welfare e Salute ed Economia Civile e Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: “Tutori Volontari”. Partecipano Lamberto Bertolè, assessore Welfare e Salute; Riccardo Bettiga, garante per l’Infanzia e l’Adolescenza di Regione Lombardia; Bruno Resmini, presidente Associazione ‘Tutori Lombardia’, i tutori di ‘Insieme Nel Viaggio’ e Valentina Polizzi, referente Regionale dei Programmi per la Lombardia e la Liguria di Save the Children.

– ORE 15.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla conferenza stampa di presentazione del presidio contro lo stop imposto alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali organizzato da Famiglie Arcobaleno, I Sentinelli di Milano e CIG Arcigay Milano.
Arcigay Milano, via Bezzecca 3

– ORE 17.30: si riunisce online la commissione Antimafia. Ordine del giorno: “Il riciclaggio attraverso banche fantasma. Un caso cinese”. Partecipa Antonio Fraschella.

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Milano. Intervengono il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, il lettore Elio Franzini, il presidente della Conferenza degli studenti Elia Montani, il regista e produttore Ruggero Gabbai e Rayhane Tabrizi, attivista iraniana e presidente dell’Associazione Mànà.
Università degli Studi di Milano, Aula Magna, via Festa del Perdono 7

– ORE 15.30: conferenza stampa di presentazione del presidio contro lo stop imposto alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali organizzato da Famiglie Arcobaleno, I Sentinelli di Milano e CIG Arcigay Milano.
Arcigay Milano, via Bezzecca 3

– ORE 18: in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in Ricordo delle Vittime Innocenti delle Mafie, incontro sul tema della criminalità ambientale in Lombardia organizzato da Legambiente. Partecipano Ilaria Ramoni, esperta di contrasto al crimine organizzato; Thomas Aureliani, ricercatore dell’Università di Milano e Sergio Cannavò, responsabile del Centro di Azione Giuridica di Legambiente.
Cascina Nascosta, viale Emilio Alemagna 14