Agenda 17 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla cerimonia di intitolazione a Ersilia Bronzini Majno della passeggiata di viale Majno, da via De Bernardi a via Pindemonte.
viale Majno angolo via Maggiolini

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere e Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: “Audizione della società A.S.D. Play2Give”. Intervengono il presidente Michele Michelazzo Michele e il social media strategist Federico Rognoni.

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Pari Opportunità-Diritti Civili e Cultura. Ordine del giorno: “Intitolazione di un luogo di Milano ai movimenti LGBT+”. Intervengono, tra gli altri, l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi; Alice Redaelli e Fabio Pellegatta, CIG Arcigay Milano; Guglielmo Giannotta, Associazione per la Cultura e l’Etica Transgenere e Antonia Monopoli – Sportello Trans di ALA Milano onlus.

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione RSA Residenza Adriano. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè, il presidente della Casa della Carità Don Virginio Colmegna, il direttore generale ATS Milano Walter Bergamaschi e il presidente di Proges Cooperativa sociale Michela Bolondi.
Via Elio Adriano 109

– ORE 16: presidio degli anarchici in solidarietà con Alfredo Cospito.
Piazza della Scala

– ORE 16: incontro sul tema del “Design dei servizi e reclutamento nella PA: evidenze del Rapporto Formez 2022”. Intervengono Alberto Bonisoli, presidente di Formez PA; Anna Meroni, professoressa ordinaria di design e preside vicario della Scuola di Design del Politecnico di Milano e Giovanni Valotti, docente di Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche dell’Università Bocconi.
ADI Design Museum, piazza Compasso D’Oro 1

– ORE 18.30: presentazione del libro “LIBERE. Il nostro NO ai matrimoni forzati”. Partecipano Eleonora Cirant, antropologa; Martina Castigliani, autrice del libro; Isabella Orfano, esperta di diritti delle donne di ActionAid; Tiziana Dal Pra, attivista per i diritti delle donne e fondatrice di Trama di Terre; Wajahat Abbas Kazmi, regista e scrittore e Tahany Shahin, community trainer ActionAid.
Casa delle Donne, via Marsala, 8/10