4 tentativi di stupro in una notte, Polizia arresta egiziano a Sondrio.

I rilievi della polizia scientifica sul luogo della rissa che e' costata la vita a un uomo di 44 anni del Bangladesh, Milano, 18 luglio 2020. L'uomo e' stato trovato agonizzante in via Montegani, nel quartiere Stadera di Milano. Accanto alla vittima sono stati trovati un martello e delle catene mentre i partecipanti alla rissa, all'arrivo dei poliziotti, erano già scappati. ANSA/ PAOLO SALMOIRAGO

I detective della sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile della questura di Sondrio hanno arrestato all’alba di oggi un giovane, ritenuto il responsabile di quattro violenze sessuali ai danni di alcune donne.

Gli episodi si sono verificati nella notte tra l’1 e il 2 agosto nel capoluogo della Valtellina, quando le giovani stavano rincasando in momenti diversi.

Gli uomini del vicequestore Carlo Bartelli hanno individuato, in tempi rapidi, l’autore delle violenze, che in città hanno suscitato forte allarme sociale. Si tratta di un 26enne di origine egiziana residente in città. È stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip del Tribunale di Sondrio, Antonio De Rosa, su richiesta del sostituto procuratore Chiara Costagliola.

Oggi alle 12 è in programma una conferenza stampa in questura nel corso della quale verranno illustrati i dettagli che hanno portato all’arresto del 26enne, che aveva avvicinato quattro donne in momenti diversi con pesanti approcci sessuali.

Una giovane commerciante ha denunciato di avere avuto non poche difficoltà a sottrarsi al pedinamento di un individuo che, in centro città, mentre attorno a mezzanotte rincasava, l’aveva avvicinata con la scusa di farsi accendere una sigaretta e poi le aveva chiaramente manifestato l’intenzione di avere un rapporto sessuale con lei e, al rifiuto, aveva iniziato a seguirla. Altre donne hanno riferito in questura di essere state importunate la stessa notte. (ANSA)