Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Ci sono storie così toccanti che devono essere raccontate come una bella favola.

C’era una volta una bambina che viveva in una terra cullata dal mare, baciata dal sole e profumata da fragranze uniche della meravigliosa Sicilia!
Figlia di pescatori di una famiglia umile e numerosa la piccola Jolanda, questo il suo nome, aveva un grande sogno, la casa non delle bambole  ma, la casa dei dolci.
Una casa dove il profumo di torte doveva trasmettere, a chiunque entrava, l’amore delle cose belle e buone.
Sono trascorsi tantissimi anni da quel 1956 e Jolanda, donna forte e gentile, è riuscita a realizzare il suo sogno partendo dal profondo sud, arrivando in una città del profondo nord… Milano.

Emoziona ascoltare questa storia fatta di tenacia, serietà e determinazione dalle parole di uno dei tre figli di Iolanda, il primogenito Paolo Rannisi oggi titolare con i fratelli Alessio ed Emanuele del sogno avveratosi della loro mamma… la pasticceria LA SICILIANA dal 1956 ubicata in Via Teodosio nr 85 in zona Milano Lambrate.
Mamma Jolanda, ancora oggi, é la regina della pasticceria dove tutto deve essere preparato con materie prime di altissima qualità. La sua politica aziendale familiare è, spendere tanto per questi prodotti con il minimo di guadagno, ma la certezza di avere sempre più clienti ammaliati da tali prelibatezze.
Quando entri nella pasticceria LA SICILIANA dal 1956 trovi due elementi fondamentali Amore e Tradizione.
L’amore di Jolanda e di Alessio, uno dei tre figli, che ti accolgono come una famiglia del sud accoglie le persone importanti.
Non mancano, tra i profumi delicati dei dolci sfornati, l’intersicarsi di gesti d’amore di mamma Jolanda quasi a voler, per magia, far ritornare bambini i propri clienti.
Altro elemento che contraddistingue “La Siciliana dal 1956” è la tradizione, perché la ricerca perfetta della materia prima ti deve far comprendere come un dolce è una componente che deve rispecchiare il gusto finale.
Questi due elementi sono stati gli insegnamenti che mamma Iolanda, senza imposizione, è riuscita a trasmettere a tutti  i  tre figli.
Figli oggi impegnati in pasticceria con diverse competenze nella loro azienda di famiglia.
È bello anche vedere che, poi, nella vita l’allievo può superare la maestra…..
Quest’anno, la pasticceria LA SICILIANA dal 1956 ha vinto un Riconoscimento importante al “Panettone Day” vincendo il primo premio come migliore panettone glassato tradizionale superando la “creazione dolciaria” di maestri pasticceri del calibro di Iginio MASSARI.
Tutto questo grazie al secondogenito, Alessio Rannisi che, nell’ideare una ricetta innovativa partendo dalla lievitazione fino ad amalgamare elementi unici, ha creato il giusto sodalizio di un panettone glassato capace di regalare un esplosione di sapore unico nel suo genere.
Alessio, con quella vittoria ha donato a mamma Iolanda l’emozione più bella della sua vita facendola diventare quella bimba, che alla fine degli anni 50, sognava il suo mondo pieno di “dolcezza” che oggi si chiama pasticceria LA SICILIANA dal 1956.
Viviana Bazzani (foto Massimo Galletti)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni