VolksWagen Oakley TriO, sold out la tappa di Sirmione.

Dopo l’esordio a Bibione prosegue sabato 22 giugno il circuito Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen, con Oakley TriO Sirmione. Sold out raggiunto dalla seconda storica tappa: ben 1.000 triatleti si ritroveranno sull’incantevole Spiaggia del Prete della località bresciana, all’interno delle mura del Castello Scaligero, pronti a sfidarsi nell’Olimpico Silver, da chiudere in un tempo massimo di 3h30’.

Alle ore 17 al via la frazione di nuoto (1.5km) con la partenza in batterie in ordine di rank nazionale. Il tracciato, dalla traiettoria rettangolare, porterà i partecipanti ad affrontare, dopo due boe di disimpegno, il suggestivo passaggio sotto al ponte levatoio del Castello. Attraverseranno poi la darsena affacciata su Piazzale Porto per raggiungere l’uscita davanti alla T1, allestita sul Lungolago Diaz.

La frazione di ciclismo (40km) condurrà, dopo 4 km, fuori dal centro di Sirmione e dalla sua penisola. In seguito gli atleti dovranno pedalare per circa 8 km, da percorrere anche al ritorno, verso l’entroterra gardesano. A Pozzolengo partirà un anello di 15 km che lambirà Monzambano fino a ricollegarsi nuovamente a Pozzolengo, sul tratto iniziale. Ad attenderli al rientro la seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, in via Montello.

 

I primi 5 km della frazione di corsa (10km) prevedono un avvicinamento al centro di Sirmione, dall’uscita della zona cambio T2 all’arrivo. Da lì si avrà accesso a un percorso multilap, da effettuare 2 volte, fino all’emozionante finish line nello splendido scenario di Piazzale Porto, al tramonto, al cospetto del Castello Scaligero.

 

Tra i big in campo ci saranno Alessandro Degasperi, Massimo Cigana, Marco Corrà e pronto a mettersi in gioco anche il team Volkswagen, con Maddalena Gardan e Giuseppe Cristaudo capitanati dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino, che in questa tappa non sarà fisicamente presente ma pronto a supportare a distanza il suo team. Sul sito https://volkswagen.trioseries.it/ i dettagli sul programma della manifestazione.

 

Anche Oakley TriO Sirmione sarà plastic free

Anche a Sirmione verrà adottata la filosofia plastic free: niente più bottigliette in plastica grazie alla collaborazione con l’azienda Culligan, che distribuirà acqua potabile, prelevata dalla rete acquedottistica, e trattata dai suoi impianti Aquabar con bicchieri di cellulosa riciclabili al 100%. Solo materiali biodegradabili anche al pasta party.

 

Una competizione per tutti

Per i finisher delle tre gare su distanza olimpica del circuito entrerà nel vivo il Volkswagen Olympic Rank. La speciale classifica ideata da Volkswagen intende premiare coloro che si sono distinti per essere #MoreThan1Thing. Sommando i tempi di ogni atleta in ciascuno dei tre triathlon olimpici, saranno decretati i vincitori assoluti maschili, femminili e per categorie (diverse dalle categorie FITRI) tra chi otterrà il minor tempo aggregato. Per i neofiti che ne hanno fatto richiesta, invece, sarà disponibile il servizio Absolute Beginners per avvalersi del supporto di un tutor nei momenti pre e post competizione, di un punto d’incontro al villaggio e di un’area riservata in zona cambio, nonché speciali servizi integrativi con il Club Premium. In fase di premiazione, alle ore 21, spazio anche alle associazioni e ai gruppi sportivi che hanno scelto l’appuntamento come gara sociale con la promozione TriO premia il tuo Team.

 

SPONSOR UFFICIALI DI VOLKSWAGEN TRIO SERIES

 

TITLE SPONSOR
Volkswagen

SPONSOR
Oakley
Santini
Kuota
ProAction
Rio Mare
Tyr
PLASTIC FREE PARTNER
Culligan
FORNITORI UFFICIALI
Nuncas