Supercoppa, è trionfo Inter nel derby a Riad, il Milan si lecca le ferite.

Inter Milan's players lift the trophy to celebrate winning the Italian SuperCup football match between AC Milan and Inter Milan, at the King Fahd International Stadium in Riyadh on January 18, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

L’Inter batte 3-0 il Milan e vince la Supercoppa italiana, bissando il successo dello scorso anno.

Nella sfida a Riad, in gol nel primo tempo al 10′ Dimarco, al 21′ Dzeko.

Nella ripresa, al 32′ gol di Lautaro. Per i nerazzurri è la settima vittoria nel torneo, la quarta per Simone Inzaghi. (ANSA).

“Sono stati bravissimi i ragazzi ad interpretare una partita perfetta, siamo sempre stati lucidi e compatti.

Vinciamo una coppa importantissima, il secondo obiettivo stagionale, il primo era gli ottavi di Champions”.

Così il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, intervistato da Mediaset, commenta il successo nel derby di Supercoppa Italiana contro il Milan. “Da allenatore è un piacere vedere giocare una squadra così. Stasera ci godiamo questo trofeo, vincere così col Milan in una finalissima è bellissimo”. (ANSA).

“Non stiamo vivendo il nostro migliore momento dal punto di vista mentale, dobbiamo fare di più e fare meglio.

Si riparte lavorando meglio per tornare ad alzare il nostro livello, questa è una sconfitta che fa male, un trofeo che non riusciamo a vincere ma la stagione è lì che ci aspetta e dobbiamo tornare a giocare come sappiamo”.

Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli, intervistato da Mediaset dopo il ko in Supercoppa italiana contro l’Inter. “Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza, poi è diventata una partita complicata. In questo momento facciamo fatica a reagire ad un errore e rimanere squadra, è chiaro che ci sta pesando un po’ questa situazione di non continuità a livello di risultati. È un duro colpo ma avremo forza di reagire”. (ANSA).