Questione stadio, Sala riceve Scaroni ed Antonello, Milan formalizza interesse area La Maura, Inter andrebbe fuori Milano.

Il Milan, rappresentato dal presidente Paolo Scaroni, ha espresso oggi nell’incontro con il sindaco Giuseppe Sala e l’ad dell’Inter Alessandro Antonello “un interesse formale” sull’ipotesi di realizzare il nuovo stadio sull’area de La Maura. Lo ha riferito lo stesso Antonello al termine dell’incontro, durato circa un’ora, tenutosi stamani a palazzo Marino. L’ad dell’Inter ha ribadito che l’”opzione principale rimane San Siro”. Con l’interesse sull’area de La Maura sono quindi previste “due tre settimane di analisi” di questa ipotesi da parte del Milan “per capire se quell’area sarà oggetto di sviluppo o proseguire con il progetto su San Siro”.

“L’Inter – ha detto ancora Antonello, unico a parlare al termine dell’incontro – in questi anni ha lavorato in maniera coerente e quindi ribadiamo che il progetto principale rimane l’area di San Siro insieme al Milan ma qualora la scelta del Milan sia di opzionare un’altra area, l’Inter ha un piano alternativo” per un’area che, ha poi specificato Antonello, non si trova nei confini del Comune di Milano. “Aspettiamo l’esito di questa valutazione da parte del Milan e poi decideremo i prossimi passi”, ha detto.

L’area alternativa da parte dell’Inter per il nuovo stadio “è stata individuata ma non possiamo fare disclosure perché c’è un piano di confidenzialità quindi dobbiamo mantenerlo” ma è “fuori dall’area del Comune di Milano”: lo ha detto l’ad dell’Inter Alessandro Antonello incalzato dai giornalisti, al termine dell’incontro con il sindaco Giuseppe Sala e il presidente del Milan Paolo Scaroni, su quale sia l’alternativa dell’Inter nel caso in cui il Milan dovesse sfilarsi dal progetto stadio sull’area San Siro che in ogni caso, per l’Inter, ad oggi, rimane “l’opzione principale” con il club rossonero.

“Le aree dentro la città sono molto limitate, tutte le alternative che oggi ci sono sul tavolo, fin dal piano originale di Sesto, sono tutte delle aree metropolitane di Milano, all’interno c’è ne sono veramente poche” e proprio “La Maura” su cui lavora il Milan “è una di queste, quindi diciamo che è più facile che sia al di fuori del Comune di Milano”. Quanto alle sorti del Meazza nel caso in cui entrambi i club dovessero andarsene, Antonello ha risposto: “Non possiamo rispondere noi lo dovete chiedere all’amministrazione comunale”.(MiaNews)