Monza, sconfitta all’Olimpico contro la Lazio.

Lazio’s Luka Romero celebrates after scoring the goal 1-0 during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio vs AC Monza at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 10 November 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Con la rete del baby Romero la Lazio vola e aggancia il Milan al secondo posto in classifica.

L’effetto derby continua per la squadra di Sarri che batte in casa il Monza, grazie al gol giovanissimo argentino (compirà 18 anni tra pochi giorni) e si prende tre punti importantissimi per chiudere prima della sosta per i mondiali al top.

Una gara sofferta quella col Monza a cui viene annullato dal Var un gol di Petagna. Al 25′ della ripresa il gol che decide la sfida: va a segno il 17enne Romero che mette le ali alla Lazio. Nel finale torna in campo anche Immobile. (ANSA).

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha analizzato così a Sky Sport la sconfitta patita questa sera in casa della Lazio: “Abbiamo messo in difficoltà la Lazio, sono molto felice per la prestazione dei miei ragazzi. Siamo mancati un po’ nella scelta dell’ultimo passaggio. Non siamo stati lucidi nel mettere in porta il compagno, ma mi piace prendere il lato positivo delle cose. Ci lavoreremo, a livello singolo e collettivo, però sono contento del fatto che siamo arrivati svariate volte negli ultimi 20-25 metri di campo. Peccato, anche perché eravamo riusciti pure a segnare un bel gol con Petagna”, le dichiarazioni del giovane allenatore.