Milan, non si ferma la sfortuna, Theo Hernandez positivo al covid. Maignan fuori 10 settimane, ingaggiato Mirante.

Napoli’s Fabian Ruiz (L) challenges for the ball AC Milan’s Theo Hernandez during the Italian serie A soccer match between AC Milan and SscNapoli at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 14 March 2021. ANSA / MATTEO BAZZI

Secondo quanto annunciato dal sito ufficiale del Milan, Theo Hernandez è risultato positivo al Covid-19. Questo il contenuto del comunicato: “AC Milan comunica che Theo Hernández di rientro dalla Nazionale è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene”

AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare.

L’intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane.

Il Milan hmilana ingaggiato il portiere Antonio Mirante, 38 anni, svincolato, l’ultima stagione in forza alla Roma. Mirante, cresciuto nella Juventus, ha poi militato nel Bologna e nel Parma prima di passare in giallorosso. Il portiere ha sostenuto questa mattina le visite mediche alla clinica La Madonnina di Appiano Gentile (dove è stato operato Maignan) per poi ottenere l’idoneità sportiva al Centro Ambrosiano e sta recandosi a casa Milan per la firma del contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino a fine stagione con opzione di rinnovo per la prossima.