Milan, brusco stop, vince 2-0 lo Spezia.

Spezia’s Italian defender Simone Bastoni (C) celebrates after scoring the 2-0 goal during the Italian Serie A soccer match Spezia Calcio vs Ac Milan at Alberto Picco stadium in La Spezia, Italy, 13 February 2021 ANSA/SIMONE ARVEDA

Uno Spezia praticamente perfetto ha battuto 2-0 il Milan e fermato la corsa della prima della classe.

In un anticipo della 22/a giornata la formazione allenata da Italiano è andata a segno nella ripresa con i gol di Maggiore e Bastoni, entrambi alla prima rete nella massima serie.

Il Milan resta a quota 49 punti e domani potrebbe essere scavalcato dall’Inter. Incassano tre punti importantissimi i liguri, impegnati nella lotta salvezza. (ANSA).

Stefano Pioli ha parlato a DAZN al termine di Spezia-Milan. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla sconfitta: “Dobbiamo reagire e sicuramente lo faremo. Lo Spezia ha vinto meritatamente. Questa è la nostra prima sconfitta meritata. Troppa poca intensità, troppa poca qualità. Una brutta serata ma sapremo rialzarci. Ripartiremo come abbiamo sempre fatto”.

Oggi è mancata cattiveria? “Sì, non siamo una squadra capace di vincere partite sporche. Abbiamo sempre cercato di puntare sul ritmo e sulla qualità, oggi non ci siamo riusciti e siamo stati poco determinati. Non hanno funzionato le mie scelte e non ha funzionato la prestazione dei giocatori, la classica giornata storta. Non siamo questi qua, dobbiamo ripartire”.

“Siamo consapevoli della partita negativa ma altrettanto consapevoli delle nostre qualità e delle prossime partite. Non ci aspettavamo una partita del genere, né io né i miei giocatori. Analizzeremo quello che non ha funzionato”,

Avete avuto difficoltà nella prima costruzione? “Fino alle 20.40 eravamo convinti di aver fatto tutto per aver preparato al meglio la partita. Probabilmente oggi siamo stati meno lucidi nel reagire alla difficoltà. Avevamo preparato soluzioni che oggi non ci sono riuscite, la partita si è complicata e abbiamo fatto altri errori”.

Muovevate la palla troppo lentamente? “Sicuramente il fatto di non dare ritmo ha favorito i nostri avversari che potevano scivolare senza perdere spazi e riferimenti. Una prestazione tecnica assolutamente insufficiente. Stasera non ha funzionato nulla purtroppo, sia con che senza palla. Dovremo ripartire con grande determinazione, abbiamo la capacità per riprenderci”.

Come sta Rebic? “Ha avuto un trauma, una mezza distorsione che non gli ha permesso di scendere in campo. Non dovrebbe essere particolarmente grave, spero di averlo a disposizione per giovedì”.

Ibra ha detto qualcosa nello spogliatoio? “Dopo la partita c’era troppa delusione, è giusto che sia così. Giusto uscire da questo campo a testa bassa. Nello spogliatoio nessuno ha parlato perché eravamo tutti delusi dalla nostra prestazione”.