Milan batte Sassuolo ed è terzo davanti all’Inter

Milan?s Tiemoue Bakayoko (R) and Sassuolo?s Merih Demiral in action during the Italian Serie A soccer match AC Milan vs US Sassuolo at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 02 March 2019. ANSA/ROBERTO BREGANI

Il Milan batte 1-0 il Sassuolo a San Siro in uno degli anticipi della 26/a giornata del campionato di Serie A e raggiunge il terzo posto in classifica, scavalcando l’Inter. Ha deciso la partita un autogol di Lirola.

Rino Gattuso vuole mantenere il profilo basso e i piedi per terra. Il Milan ha sorpassato l’Inter, è al terzo posto nel girone di ritorno per la prima volta dopo 6 anni ma il tecnico predica calma: ”Dobbiamo giocare ancora dodici finali di campionato, non voglio che nessuno si esalti, né giocatori né tifosi. E’ giusto esaltarsi ma quello che stiamo facendo non basta, bisogna fare di più”. Gattuso non è soddisfatto della prestazione del Milan contro il Sassuolo ma si tiene il risultato: ”Ora bisogna essere bravi, non stiamo attraversando un momento positivo da 10/15 giorni, riusciamo a fare solo una fase. Dopo la partita con l’Empoli, all’Olimpico, quella di stasera, mi tengo i risultati positivi ma dobbiamo fare meglio a livello tecnico. Non voglio sentir parlare di stanchezza, voglio capire il perché non riusciamo ad essere brillanti. Abbiamo fatto fatica contro un avversario organizzato, bene in fase difensiva ma possiamo fare molto meglio quando abbiamo la palla, a livello tecnico”.