L’Atalanta non ferma la sua marcia in campionato, vittoria in casa del Verona.

Atalanta's Duv‡n Zapata scores the goal 0-2 in action during the Italian Serie A soccer match Hellas Verona vs Atalanta at Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, 21 March 2021. ANSA/EMANUELE PENNACCHIO

Blitz dell’Atalanta al Bentegodi e quarto posto in classifica blindato. In casa del Verona i bergamaschi passano 2-0 con le reti realizzate entrambe nel primo tempo.

La prima grazie al rigore trasformato da Malinovskiy (fallo di mano in area di Dimarco) al 33′. Raddoppio tutto merito di Duvan Zapata (arrivato a quota 10 centri) al 42′. L’attaccante colombiano supera un difensore, quindi batte Silvestri in uscita.

L’Atalanta sale a 55 punti e tiene a distanza Roma e Napoli. (ANSA)

“L’eliminazione dalla Coppa? Più che delusione c’è il rammarico di non aver giocato le due partite come volevamo. Ma da questa uscita abbiamo tratto la consapevolezza di essere riusciti a creare loro dei problemi. Una sensazione che è un motivo di crescita. Sono esperienze che se prese bene, sono positive”. Giampiero Gasperini guarda avanti, pur dopo la delusione di Champions, e si consola intanto con una Atalanta tornata solida e dominante oggi al Bentegodi di Verona. “Era una partita difficile – spiega – perchè questo Verona non è facile da affrontare. Il modulo con la difesa a quattro? Abbiamo adottato spesso in gara certe soluzioni, è un sistema che abbiamo abbastanza rodato. Oggi per necessità lo abbiamo espresso fin dall’avvio”. (ANSA).