Inter di misura contro il Verona.

Inter Milan’s Lautaro Martinez jubilates after scoring goal of 1 to 0 during the Italian serie A soccer match between FC Inter and Verona Giuseppe Meazza stadium in Milan, 14 January 2023. ANSA / MATTEO BAZZI

Massimo risultato con il minimo sforzo.

Inter batte Verona 1-0 nell’anticipo odierno della 18/a giornata d’andata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Il gol: nel primo tempo Lautaro Martinez al 3′.

All’Inter basta un gol in avvio di Lautaro Martinez per sbarazzarsi, non senza qualche brivido, di un coriaceo Verona, agganciando la Juventus in classifica e accorciando le distanze dal Milan (ora a +1). Non la migliore prestazione stagionale per gli uomini di Simone Inzaghi, anche per merito dei gialloblu di Zaffaroni che hanno tolto spazi e opzioni ai nerazzurri (che arrivavano anche dai 120′ di Coppa Italia contro il Parma), ma i tre punti pesano soprattutto dopo il deludente pareggio di Monza.

Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky, commenta l’1-0 della sua Inter a danno dell’Hellas Verona: “Venivamo dai 120 minuti giocati martedì, la squadra è rimasta lucida e abbiamo segnato subito. Nel finale, nonostante un po’ di nervosismo e il fatto di non aver segnato il secondo gol, siamo rimasti compatti e lucidi, senza soffrire più di tanto. Sapevamo che il Verona poteva crearci delle insidie”.

Brozovic e Lukaku ci saranno in Supercoppa?
“Domattina vedremo, penso che Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare. Vediamo Lukaku come risponderà sul campo”.