Inter, chiuso bilancio con 102,4 milioni di passivo, Zhang e Marotta rinnovano la fiducia a Conte.

epa08609797 Inter president Steven Zhang celebrates winning the UEFA Europa League semi final match between Inter Milan and Shakhtar Donetsk in Duesseldorf, Germany, 17 August 2020. EPA/LARS BARON / POOL

L’Inter ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2020 con una perdita pari a 102,4 milioni di euro. I conti, significativamente influenzati dagli effetti della pandemia da Covid-19, sono stati approvati oggi dall’assemblea degli azionisti di F.C.

Internazionale Milano S.p.A., svoltasi tramite videoconferenza. L’esercizio ha registrato una diminuzione dei ricavi di circa 45 milioni, con il dato consolidato che si attesta a quota € 372,4 milioni, con un Ebitda pari a14,5 milioni e una perdita di esercizio a quota -102,4 milioni. (ANSA).

“In Conte abbiamo indentificato le qualità professionali e umane per creare una mentalità vincente”. Lo ha detto il presidente dell’Inter, Steven Zhang, nel suo discorso durante l’assemblea dei soci nerazzurri.

“All’inizio dell’anno scorso ci eravamo posti l’obiettivo di mettere solide basi per costruire una nuova era che in maniera graduale deve riportare l’Inter alla vittoria – ha aggiunto -. In Conte abbiamo identificato tutte le qualità professionali ed umane per compiere questa missione. Antonio è salito alla guida dell’Inter e da subito ne è diventato un vero leader”, ha concluso Zhang. (ANSA).

“Sono state poste basi solide che, nel tempo, ci consentiranno di tornare alla vittoria. La crescita costante dei risultati, stagione dopo stagione, rimane il nostro obiettivo”.

Lo ha detto l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta, durante l’assemblea dei soci.

“In un contesto di grande incertezza, l’Inter ha intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato, siamo ritornati a vivere il fascino di una finale europea dopo 10 anni di attesa. Abbiamo valorizzato giovani talenti che rappresentano il futuro sportivo e patrimoniale del club”. (ANSA).