Impresa Milan a Madrid, Messias mantiene vivo il sogno Champions.

Con un gol del brasiliano Messias e tre minuti dal 90′ il Mlan ha espugnato il campo dell’Atletico Madrid, vincendo la prima partita in questa edizione della Champions League.

Un risultato che consente ai rossoneri di tenere vivo il sogno di qualificazione agli ottavi della compatizione.

Sogno che dovrà passare per la difficilissima sfida con il Liverpool, a Milano, nell’ultimo turno della fase a gironi e sperare che tra Porto ed Atletico Madrid finisca in parità o con una vittoria dei colchoneros di scarto uguale o inferiore a quello dell’eventuale vittoria del Milan con il Liverpool. Difficile, difficilissimo, ma non impossibile.

Stefano Pioli, tecnico rossonero, si è così espresso ad Amazon Prime Video nel post Atletico Madrid-Milan: “È giusto festeggiare con i miei giocatori, hanno fatto una prestazione importante. Hanno vinto meritatamente, mettendo in campo qualità e coraggio: ci hanno sempre creduto ed è giusto gioire assieme a loro”.

Quella di Messias è davvero una bellissima storia…

“È una bellissima storia, ma credo sia solo all’inizio. Ha delle belle qualità, poi questo goal gli darà ancora più convinzione. Messias darà supporto alla squadra”.

Seedorf, invece che porgli una domanda, gli fa solo i complimenti.

“Tu sai cosa vuol dire giocare nel Milan. Noi ci stiamo provando. Credo che la strada sia quella giusta e che quella di oggi sia una prova di maturità importante”.

Ha già firmato il rinnovo?

“No, ancora no. Ma col club siamo in piena sintonia, c’è un’empatia generale tra tutti che tutto deve continuare così. Poi è il lavoro, la qualità, le idee e i risultati che fanno la differenza. Poi la firma arriverà”.