Il Monza vince a Cosenza, Balotelli tiene ancora vive le speranze di promozione diretta in A.

Ci sono voluti 70 minuti per sbloccare il risultato al San Vito di Cosenza, ed alla fine, come avvenne a Salerno, è stato Mario Balotelli, entrato da appena 7 minuti, a segnare la rete che ha dato il via alla vittoria del Monza.

La squadra del presidente Berlusconi, alla terza vittoria consecutiva, ha una speranza residua di ottenere la promozione diretta in A bypassando i playoff, battendo il Brescia nell’ultimo turno di lunedì e sperare che la Salernitana non vinca in casa del già retrocesso Pescara.

La partita è stata molto equilibrata con la squadra di Brocchi a tenere il pallino del gioco ed i calabresi (in cerca di punti salvezza, lunedì devono assolutamente vincere a Pordenone per assicurarsi almeno il playout proprio contro i friulani), poi proprio come a Salerno l’ingresso di SuperMario è stato decisivo, su azione da calcio d’angolo.

A quel punto il Monza, ottenuto il vantaggio, può sfruttare gli spazi lasciati dalla formazione silana e colpire in contropiede due volte prima con D’Errico e poi con Diaw.

Netto successo per il Monza che contro il Cosenza non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E’ stata una partita che gli uomini di Cristian Brocchi hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 73′ con la rete firmata da Mario Balotelli . Da quel momento il Cosenza non è più riuscito a rientrare in partita con il Monza che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è frutto della rete messa a segno da Andrea D’Errico al 82′ mentre uno il gol di Diaw chiude i giochi al 88° minuto. Con questa vittoria la squadra capitanata da Paletta incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica.