Il Milan torna alla vittoria, superato il Benevento.

AC Milan’s Brahim Diaz (L) challenges for the ball Benevento's Kamil Glik during the Italian serie A soccer match between AC Milan and Benevento Calcio at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 1 May 2021. ANSA / MATTEO BAZZI

Il Milan torna a sorridere. I rossoneri ritrovano Ibrahimovic e il successo dopo due sconfitte di fila: con il 2-0 al Benevento la squadra di Pioli sale momentaneamente al secondo posto scavalcando l’Atalanta (ma domani tocca alle altre avversarie) e si rimette in marcia per la Champions.

Protagonisti del match di San Siro Calhanoglu, che sblocca in avvio (6′ pt) il risultato e poi Theo Hernandez che fissa il risultato (15′ st), dopo tantissime occasioni da gol.

Super tra le fila del Benevento il portiere Montipò che ha negato più volte la rete a Ibrahimovic.

Per la squadra di Pippo Inzaghi il match del cuore è amaro: i campani restano infatti a 31 punti in piena zona retrocessione.

“Senza spirito di squadra non si va da nessuna parte, nelle ultime partite certe situazioni ci hanno penalizzato, mentre stasera ho visto buone cose. Ibrahimovic? E’ un campione che fa crescere il valore della squadra e dei proprio compagni, non averlo avuto per tanto tempo ci ha penalizzato”.

Stefano Pioli commenta così il successo sul Benevento che riscatta i due ko di fila dei rossoneri.

“Le due sconfitte le abbiamo subite a livello mentale – ha detto il tecnico ai microfoni di Dazn -, abbiamo reagito e mostrato carattere. La squadra maturerà. Non vincere stasera sarebbe stato negativo per la nostra ripresa e per la classifica: per giocare così bisogna sapersi muovere bene, dobbiamo migliorare è essere più solidi quando gli avversari hanno la palla. Stiamo facendo bene perché la società ci sta mettendo in condizioni di farlo. Tutto il supporto per concludere al meglio la stagione”. (ANSA).