Il gol di Sensi regala al Monza il primo punto in A.

Monza's Stefano Sensi's goal during the Italian Serie A soccer match US Lecce - AC Monza at the Via del Mare stadium in Lecce, Italy, 11 september 2022. ANSA/ABBONDANZA SCURO LEZZI

Lecce e Monza hanno pareggiato 1-1, e il Monza ha ottenuto il primo punto in serie A, dopo cinque sconfitte nelle prime cinque gare.

Sensi illude la formazione brianzola con un gol dal limite dell’area nel primo tempo.

Il Lecce però l’agguanta a grazie a Gonzalez a segno ad inizio ripresa. Non mancano le proteste da parte dei pugliesi che hanno reclamato due possibili rigori per falli di mano di Marì e Molina.

Il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha parlato nel post-partita ai microfoni di DAZN: “Peccato il gol preso ad inizio secondo tempo, ma il Lecce ha spinto tanto. Potevamo approfittare dei malumori del pubblico di casa dopo il nostro vantaggio, non siamo stati all’altezza sul piano della costruzione e del palleggio. Di Gregorio ha fatto due partite strepitose. Petagna? Aveva un affaticamento: scelta dovuta. Nel primo tempo abbiamo iniziato a far correre a vuoto l’avversario, nella ripresa occorreva essere più bravi. Il gol ha dato una spinta in più al Lecce. Dovevamo gestire meglio alcune contingenze. Fiducia della società? La sento, a maggior ragione adesso. Finalmente il primo punto”.