Ibra trascina il Milan alla vittoria a Napoli, primato in classifica confermato. Prima rete in campionato per Hauge.

Milan's forward Zlatan Ibrahimovic jubilates with his teammates after scoring the goal 0-1 during the Italian Serie A soccer match Napoli vs Milan at the San Paolo stadium in Naples, Italy, 22 November 2020. ANSA/CESARE ABBATE

Il Milan batte il Napoli 3-1 nel posticipo dell’ottava giornata di serie A, giocato a Napoli. e resta in vetta alla classifica, con 20 punti.

Una doppietta di Ibrahimovic, al 20′ pt e al 9 st ha aperto la strada ai rossoneri, che nel recupero hanno segnato ancora con Hauge. Il Napoli aveva accorciato le distanze con Mertens al 17′ ma l’espulsione di Bakayoko per doppia ammonizione ha tarpato le sue speranze di rimonta.

“Ibrahimovic ha messo il ghiaccio nella parte posteriore della coscia, sembra un problema muscolare ma l’entità non la conosciamo. Non è solito uscire dal campo, vediamo nei prossimi giorni gli esami”.

Così il tecnico del Milan Daniele Bonera, che sostituiva in panchina Stefano Pioli, dopo il 3-1 a Napoli in merito all’infortunio all’attaccante svedese. “Questa è una vittoria importante, lavoriamo nella direzione giusta, è prematuro parlare di qualcosa che si assegnerà a maggio”, ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport.

“Siamo consapevoli che siamo là in alto, lavoreremo per restarci il più a lungo possibile ma siamo soltanto all’ottava giornata – ha detto ancora Bonera -. Comunque abbiamo a disposizione una grande rosa, questo cammino parte da lontano, ma ci sono squadre che hanno investito e sono state costruite per vincere il campionato, noi non siamo stati costruiti per vincere subito, il nostro percorso ci permettere di crescere piano piano, può essere un vantaggio ma è prematuro”. (ANSA).