“Tempo Lieve” regala un sorriso ai bambini. Cavalli e musica, terapia dell’anima.

Il 19 maggio 2019 presso il maneggio Moretti Stables a Rivolta d’Adda, ha avuto luogo la seconda sessione del progetto “Tempo Lieve”, terapia dell’anima: i cavalli e la dolce musica del violino suonato dal vivo per la prima volta uniti per i pazienti pediatrici oncologici, per regalare loro un sorriso.

La dolce musica suonata dal violino di Silvia Canavero è stata l’accompagnamento di questo progetto unico e innovativo, i bambini hanno accarezzato, portato a passeggio montato i due pony, Iron e Lovely, sotto la direzione dell’istrittruce Roberta Trezzi.

A questo progetto hanno preso parte sette bambini del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

In questa importante giornata abbiamo avuto un’ospite d’onore, la campionessa italiana di salto ostacoli, primo aviere capo Giulia Martinengo Marquet, che è stata tutto il pomeriggio con i bambini, li ha visti montare, ha chiacchierato con loro, e li ha visti sorridere felici.
Al termine di queste ore trascorse con i cavalli, in una clima di gioia e felicità, i bambini hanno potuto fare una merenda gentilmente offerta da “Magic bar” e da “La casa del pane” di Rivolta d’Adda.
Love Life ringrazia Prestige Italia per aver reso ancora più belli i due pony e Decathlon per aver vestito i bambini e per aver regalato il materiale per la pulizia del cavallo; un ringraziamento a Marta Trasporti per aver acquistato i cap per i bambini, ringrazia l’ associazione il sogno di Iaia Onlus e ringrazia il Sindaco di Rivolta d’Adda Dott. Fabio Calvi, per aver passato il pomeriggio con i bambini.
Love Life ringrazia di cuore Giulia Martinengo Marquet per aver reso magica questa giornata!
Presidente LoveLife Onlus
Linda Marchese