Prevenzioni occhi, screening gratuiti della vista a cura di Essilor nei punti Esselunga.

La prevenzione prima di tutto! Una recente indagine ha dimostrato che circa il 20% degli italiani in età adulta non ha mai fatto un controllo della vista. Partendo da questa considerazione è fondamentale diffondere la cultura del benessere visivo e di test regolari. Ed è proprio con questo obiettivo che Essilor Italia sostiene l’iniziativa ideata e promossa da Vision+ Onlus, Associazione Partner dei Distretti 2041 e 2042 del Rotary International,  volta a sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza di sottoporsi a screening per conoscere la propria efficienza visiva, verificare l’adeguatezza della correzione in uso e individuare eventuali patologie.

 

Gli screening, altamente specializzati, sono eseguiti da Oculisti e Ortottisti dell’associazione di Vision+ Onlus avvalendosi della strumentazione fornita da Essilor Italia. In base ai risultati emersi, le persone saranno informate della necessità di equipaggiarsi di occhiali o lenti a contatto o invitati a sottoporsi a ulteriori accertamenti dal medico oculista.

Essilor – in linea con la mission aziendale “migliorare la vita, migliorando la vista”- ha accolto con rinnovato entusiasmo l’iniziativa organizzata da Vision+ Onlus con cui condivide i valori. Una proficua sinergia che rientra in un più ampio programma di impegno e di responsabilità sociale, da sempre portato avanti dal Gruppo Essilor in ogni parte del mondo.

Maggiori informazioni su Vision+ Onlus: