Prevenzione cardiologica da Humanitas Mater Domini sabato 16.

Sabato 16 Febbraio, Humanitas Mater Domini apre le proprie porte ai cittadini, per una giornata di screening dedicati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Adottando uno stile di vita sano, si può prevenire l’insorgere di patologie come
infarto e ictus? L’indice di massa corporea e la pressione arteriosa sono valori da dover monitorare per tenere sotto controllo la salute del cuore? Il colesterolo alto è nemico del benessere cardiovascolare? A tutte queste domande, la risposta è sì.

Ipertensione arteriosa, colesterolo alto, obesità o sovrappeso, fumo, diabete sono i principali fattori di rischio per la salute del nostro cuore, esponendolo a gravi malattie cardiovascolari.

Da qui l’importanza di ‘Cardiologie Aperte’, l’iniziativa di sensibilizzazione alle malattie cardiovascolari, promossa da ‘Fondazione per il tuo cuore’, a cui Humanitas Mater Domini aderisce con una giornata di prevenzione.

Sabato 16 Febbraio 2019, dalle 9.00 alle 15.00, l’Ospedale apre le proprie porte ai cittadini, che potranno effettuare gratuitamente: la rilevazioni del colesterolo e della glicemia (solo se a digiuno da 2 ore), misurazione della pressione arteriosa ed il calcolo dell’Indice di Massa Corporea (IMC).

Come partecipare all’ iniziativa?

L’iniziativa si terrà Sabato 16 Febbraio 2019,
dalle 9.00 alle 15.00, in Humanitas Mater Domini (Via Gerenzano 2, Castellanza), Area Verde Piano 1 – Ambulatori D.

La partecipazione è libera e gratuita. Da Lunedì 4 Febbraio, si potrà prenotare telefonando
al numero 0331 476521, da lunedì a venerdì, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00
(fino ad esaurimento posti).