Presbiopia e protezione della vista nello smart working, incontro lunedì 21.

Lunedì 21 settembre alle ore 10.00 presso gli studi di Telelombardia a Milano si terrà la conferenza stampa – sia in presenza che in streaming – del Progressive Business Forum: l’ evento che riunisce medici, esperti, addetti ai lavori e professionisti dell’intera filiera dell’ottica.

Durante l’incontro si parlerà della gestione clinica della presbiopia con lenti progressive e della protezione oculare, in un momento come quello attuale, che vede un massiccio incremento del lavoro agile, dell’ esposizione ai vari sistemi digitali e ad apparati luminosi non sempre adeguati. Si tratterà anche il rapporto tra postura e visione in questa fase di intenso ricorso allo ricorso allo smart working.

Interverranno tra gli altri il dottor Matteo Piovella, presidente della Società Oftalmologica Italiana e il dottor Luigi Mele, medico chirurgo oculista della Clinica Oculistica Federico II di Napoli U.O.C. Oculistica – Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. È disponibile per eventuali interviste anche il professor Bruno Piccoli, Associato di Medicina del lavoro e docente presso l’Università egli Studi Tor Vergata di Roma e Adjunt Professor presso The University of Adelaide (Australia).

Verrà anche diffusa un’indagine online di Fabiano Gruppo Editoriale gestita dalla piattaforma internazionale Toluna (it.toluna.com) condotta su un campione di non users di lenti progressive che indaga i loro comportamenti e i disagi visivi e dell’apparato muscolo-scheletrico.

20200915_Programma_Conferenza stampa_Progressive Business Forum