Monica Massa propone il nuovo corso. Il Risveglio di sè per guarire ansia, paura, rabbia e dolore.

Eventi ed esperienze determinano in noi processi emozionali che sono alla radice dei pensieri dolorosi, associati ad ansia, paura, rabbia, malessere interiore.

Poter osservare, come dall’esterno, queste emozioni e le nostre convinzioni e credenze ad esse legate, è il primo passo per guarire, per liberarsi dalle proprie ferite intime.

La psicologa e psicoterapeuta cognitiva comportamentale Monica Massa di Milano aiuta a compiere questi passaggi con il Corso Il Risveglio di sé, una innovativa terapia mentale di gruppo da lei ideata, che riunisce le tecniche psicologiche più efficaci con quelle di meditazione orientali.

Il Corso Il Risveglio di sè  è il ponte verso linnalzamento della Coscienza, attraverso teoria e pratica, esercitazioni individuali e meditazioni guidate.

Monica Massa presenterà il programma con incontro gratuito a Milano, martedì 29 Ottobre ore 19-20,30, in via Vittoria Colonna 29.

Il Corso Il Risveglio di sè nasce dalla originale storia professionale di Monica Massa che affianca l’attività clinica, nello studio di piazza Wagner a Milano, a una offerta parallela di percorsi ispirati a filosofie orientali e in particolare al messaggio di Mata Amritanandamayi, nota come Amma, religiosa indiana che professa  l’Amore  universale, la compassione e l’aiuto disinteressato, offrendo il suo abbraccio in giro per il mondo.  Amma, che significa ‘madre’, ha creato un ashram in Kerala dove vivono tremila persone. E nei suoi pellegrinaggi ne ha abbracciate oltre 33 milioni. A Busto Arsizio, di recente, sono venuti più di 30 mila italiani a farsi cingere tra le sue braccia.  Amma è induista ma i valori che  sono trasversali a tutte le fedi e sono ispiratori di attività umanitarie a livello globale. Non a caso Amma era fra i capi religiosi invitati da Papa Francesco nel vertice sulla tolleranza. Amma sarà a MIlano di nuovo il 9,10,11 Novembre 2019 a Malpensa Fiere.

Al seguito di Amma, Monica Massa ha praticato l’hatha yoga e successivamente l’Ashtanga Vinyasa yoga, fino a conseguire – The IAM – Integrated Amrita Meditation Technique® per dedicarsi  alla dimensione spirituale della persona, ricevendo  il nome spirituale di Shreya – Colei che conduce al Sé supremo-  espressione del suo Scopo di vita.

Il Corso Il Risveglio del se’ si articola in due fasi.

Il primo livello è orientato all’osservazione della mente e di come agiscono i pensieri, fino a riconoscere le emozioni e i meccanismi attraverso i quali essi regolano profondamente i passi nella vita. In pratica, si vede sé stessi, lì, dove risiedono le ferite interiori. Si entra nell’esperienza e si attraversa per accettarla. I temi sono: La mente e i suoi processi | Le credenze e le emozioni elementi condizionanti del nostro vivere | Come uscire dalla paura | La visione dicotomica della vita | L’attaccamento e le sue manifestazioni | Come disciplinare la mente e uscire dai blocchi mentali: i vicoli ciechi | La meditazione e la sua espressione in noi. Si compiono anche esercitazioni individuali e meditazioni guidate. Il prossimo Corso Evolutivo di I livello si terrà sabato 16 Novembre 2019, a Milano, Spazio Continuum in via Stendhal 43, ang. via Solari (iscrizioni www.monicamassa.it).

 

Il  II livello, accessibile solo dopo la partecipazione al primo, offre come obiettivo la scoperta di come diventare co-creatori della propria esistenza.
Si affrontano i temi legati all’Anima, il Karma, la Meditazione come veicolo per l’ascesa all’Anima, i corpi sottili e di luce, il sentiero dell’ascesa. Quando e come si ascende all’Anima. Le quattro Iniziazioni, l’Intuizione e la Legge della comprensione amorevole. Si fanno anche esercitazioni guidate accompagnate dalla Meditazione e  lavori individuali e di gruppo. Inoltre, si approfondiscono aspetti relativi anche alla psicologia esoterica, dove Tutto è vibrazione; le densità evolutive, il senso delle crisi e i Risvegli, lo stato vibrazionale e l’importanza di essere integri.

Incontro gratuito di presentazione martedì 29 Ottobre ore 19-20,30,

 in via Vittoria Colonna 29.

 

www.monicamassa.it  Instagram @monicamassashreya