Medicina domiciliare 24-7 al Centro Medico Visconti di Modrone.

Il Centro Medico Visconti di Modrone porta l’assistenza a casa dei cittadini milanesi offrendo servizi domiciliari 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

È questa la grande novità introdotta, a partire dall’estate 2019, dalla struttura medica polispecialistica privata sita nel cuore di Milano. L’Assistenza Domiciliare si colloca nella rete dei servizi sociosanitari e ha lo scopo di garantire alle persone in condizione di fragilità prestazioni sociosanitarie “a domicilio”.  I servizi vengono ovviamente erogati da personale qualificato ed in possesso degli specifici titoli professionali.

Questo tipo di assistenza sta assumendo, per le famiglie italiane, un’importanza sempre maggiore. Soprattutto in un periodo come quello estivo in cui le categorie di pazienti più a rischio (anziani e bambini) hanno bisogno di “non sentirsi sole”.

I servizi domiciliari del Centro Medico Visconti di Modrone sono a disposizione di chiunque lo richieda e possono essere organizzati nei giorni e negli orari più consoni agli impegni delle persone.  Si effettuano prelievi a domicilio con consegna personalizzata del referto, visite Specialistiche di Chirurgia Generale (entro le 12 ore), ECG, Iniezioni intramuscolari e sottocutanee, medicazioni di ferite semplici, medicazioni di ferite con punti di sutura e certificati medici telematici di malattia INPS.

 

“Il nostro obiettivo è di agevolare i cittadini milanesi che desiderano una visita a domicilio in qualsiasi momento dell’anno e a qualsiasi ora; abbiamo inoltre pensato alla persone anziane e più fragili evitando di lasciarli soli nel periodo estivo”, dichiara l’AD del Centro Franco Perona,  “ E’ molto importante sottolineare – continua il dottor Perona -che, una volta eseguita la visita domiciliare, è possibile essere sempre seguiti dallo stesso Medico o da un Medico del Centro, con il quale si può pertanto restare in contatto”.

Aderire al servizio è facilissimo: telefonando allo 02-80896025 è possibile prenotare l’intervento a domicilio di un medico (che interverrà entro un’ora dalla chiamata) e interagire, successivamente alla visita, con il Centro Medico Visconti di Modrone che si avvale di oltre 150 collaboratori tra medici specialisti (oltre 30 specialità mediche), tecnici sanitari, infermieri ed impiegati che ogni anno dedicano il proprio tempo e cure a oltre 40.000 pazienti.