Malpensa, controlli a tutti i voli dalla Cina.

epa08178498 Sri Lankan airport health officials and military personnel monitor passengers through a thermal scanner at the Bandaranaike International Airport in Colombo, Sri Lanka, 30 January 2020. A female Chinese tourist from Hubei province who arrived in Sri Lanka on 19 January 2020 tested positive for coronavirus on 27 January, prompting authorities to suspend visa on arrival services for all Chinese citizens. EPA/CHAMILA KARUNARATHNE

Tutti i voli in arrivo previsti in arrivo dalla Cina sono atterrati all’aeroporto internazionale di Malpensa. I due voli di Air China in arrivo da Pechino e Shangai e quello della Cathay Pacific erano gli ultimi tre voli in ‘schedule’ provenienti dal paese in cui si è diffuso il corona virus autorizzati ad atterrare dopo la chiusura del traffico aereo da e per la Cina.

Ai passeggeri e al personale di bordo del volo 0946 dell’Air China in arrivo a Malpensa da Pechino è stata misurata per tre volte la temperatura da medici saliti a bordo dell’aereo prima dello sbarco con mascherine e tute, ed è stato consegnato un ‘vademecum’ con le indicazioni dei presidi a cui rivolgersi in caso si avvertissero sintomi sospetti di Corona Virus. A riferirlo sono i parenti in attesa al Terminal arrivi B di Malpensa in contatto con i loro cari che ancora devono uscire e sono in attesa dei bagagli e alcuni assistenti di volo di Air China.
Il volo in arrivo da Pechino è stato uno degli ultimi autorizzati ad atterrare in Italia dopo il ‘blocco’ aereo da e per la Cina annunciato ieri dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. All’aereoporto internazionale Malpensa sono arrivati anche un volo da Hong Kong della compagnia Cathay Pacific, e uno da Shanghai dell’Air China. (ANSA)