Long Covid ed effetti collaterali dei vaccini: ricerca e cura, incontro online a cura di Auxologico mercoledì 4.

A due anni di distanza dall’inizio della pandemia, facciamo il punto con gli esperti di Auxologico sulle conseguenze che il Covid ha lasciato in chi ha contratto l’infezione (Long Covid) e sugli effetti collaterali dei vaccini utilizzati per arginare la pandemia.

Quali sono i sintomi del Long Covid? Come viene compromesso il sistema cardiovascolare e respiratorio? Perché si parla di Neurocovid? Cos’è la nebbia mentale? Dopo quanto tempo si guarisce veramente?

E ancora: quali sono stati gli effetti collaterali dei vaccini? Hanno causato problemi autoimmuni? Quale è stata l’efficacia?

Affronteremo questi temi e faremo anche il punto sulle varianti della malattia insieme agli esperti cardiologi, neurologi, immunologi, internisti e microbioligi di Auxologico. Auxologico non solo è stato impegnato nella cura dei malati di Covid-19 e nella campagna vaccinale, ha anche condotto ricerche scientifiche e pubblicato studi scientifici su questi argomenti.

INTERVENGONO:

  • Vincenzo Silani, neurologo, Direttore della Neurologia di Auxologico San Luca e Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Neuroscienze di Auxologico;
  • ssa Elisa Perger, internista, Auxologico San Luca, Università Milano Bicocca;
  • Pierluigi Meroni, immunologo, Direttore del Laboratorio Sperimentale di Ricerche di Immunologia Clinica e Reumatologia di Auxologico;
  • Erminio Torresani, microbiologo, Direttore del Laboratorio analisi cliniche.

MODERA

Prof. Gianfranco Parati, cardiologo, Direttore Scientifico di Auxologico, Università degli Studi Milano Bicocca.

QUANDO

Mercoledì 4 maggio 2022, ore 18.00

COME PARTECIPARE – EVENTO ON LINE

L’evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line. Verrà trasmesso su questa pagina del sito, sul canale facebook di Auxologico, su youtube di Auxologico e su Linkedin di Auxologico.

L’iscrizione è obbligatoria. Effettuata l’iscrizione, riceverete il link per seguire l’evento.

ISCRIVITI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2628/2313