Lombardia, elezioni Rsu Areu, la Ugl Salute fa ricorso e ottiene un seggio in più. Melias “Riconosciute nostre ragioni, avanti per rivoluzionare la sanità”.

Aumenta la rappresentanza della Ugl Salute nelle RSU della Lombardia. “In attesa che si voti presso la ASST Civili di Brescia, dove non era stato raggiunto il quorum, abbiamo fatto valere le nostre ragioni presentando un ricorso e chiedendo un riconteggio delle schede presso l’Areu. Abbiamo così ottuenuto un secondo seggio, dopo quello già conquistato con Diego Bollani, che sarà occupato da Dario Trovato” dice con soddisfazione Riccardo Melias, Segretario Regionale della Lombardia.

“Stiamo dimostrando con i fatti – prosegue il sindacalista – la nostra assoluta volontà di cambiamento, come avevamo più volte sottolineato durante la campagna elettorale. Per ora sono tre i seggi conquistati in Lombardia, due appunto in Areu e uno alla ASST Fatebenefratelli Sacco dove è stato eletto Francesco Panella. Speriamo, dopo il voto di Brescia, di aggiungerne ancora. La sanità italiana va rivoluzionata e per farlo c’è un’unica strada: rifondarla partendo dagli operatori, al di fuori di qualunque logica di potere” conclude Melias.