L’innovativo brand Lafarmaciapunto di Hippocrates Holding rafforza la propria presenza nel capoluogo lombardo con la nuova Lafarmacia.Ornato.

Inaugurata in Via Luigi Ornato 13 la nuova Lafarmacia.Ornato di Hippocrates Holding, principale gruppo italiano di farmacie indipendenti con oltre 240 punti vendita nel Nord e Centro Italia.

La ex Farmacia Ornato si presenta alla cittadinanza rinnovata nel layout e nella offerta di servizi, in linea con la filosofia del brand incentrata sul ruolo del farmacista e su un modello di presenza sul territorio basato sul legame tra la farmacia e la comunità. Durante l’inaugurazione della nuova Lafarmacia.Ornato sono stati presentati alla cittadinanza i servizi offerti dalle farmacie della rete Lafarmaciapunto: holter glicemico, test intolleranze alimentari, test del microbioma, test antigenici e sierologici, test rapido streptococco, analisi del capello e della pelle, polisonnografia, fino ai test di autoanalisi (colesterolo, glicemia, trigliceridi).

La nuova Lafarmacia.Ornato proporrà una customer experience del tutto rinnovata, volta a favorire una esperienza sensoriale avvolgente sin dall’ingresso in farmacia. Altro elemento distintivo sarà l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il cliente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro all’utente, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche una maggior livello di riservatezza.

Oggi più che mai siamo consapevoli dell’importanza fondamentale della medicina territoriale, delle farmacie e dei farmacisti,  veri e propri punti di riferimento per le comunità locali. La nostra filosofia è sempre stata, fin dal principio, incentrata proprio sulla centralità del farmacista e sul concetto di farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino, per questo abbiamo ideato un modello di farmacia in grado di offrire servizi  utili alla cittadinanza” hanno commentato Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, co-CEO e co-fondatori di Hippocrates Holding. “Milano è la città che ospita il nostro Headquarter ed è stato il primo territorio riguardato dall’imponente operazione  di rebranding delle nostre farmacie in cui siamo attualmente impegnati”.