Lafarmaciapunto partecipa al progetto “Ricarica Stroller Fuori Porta” .

La ricarica degli stroller è finalmente realtà. Una svolta fondamentale nella vita di chi soffre di patologie che richiedono l’ossigenoterapia. Lafarmaciapunto, azienda leader nel settore del retail farmaceutico, ha preso parte al progetto “Ricarica Stroller Fuori Porta” ideato dall’Associazione ODV Un Respiro di Speranza Lombardia.

Diverse patologie, tra cui ad esempio la Fibrosi Polmonare Idiopatica, costringono chi ne è affetto ad avvalersi costantemente del supporto respiratorio di dispositivi individuali per l’ossigenazione, gli stroller. Purtroppo la durata delle bombole spesso non supera le due ore e mezza di erogazione, costringendo i malati a rinunciare a tutte quelle attività che li porterebbero troppo lontani dal domicilio, dove possono effettuare le ricariche.
Il progetto “Ricarica Stroller Fuori Porta” ha come obiettivo offrire una maggiore libertà di movimento grazie alla possibilità di ricaricare in farmacia i presidi individuali da parte degli utenti utilizzatori.

L’iniziativa al momento attiva sul territorio lombardo ha visto l’adesione di Lafarmaciapunto con alcune delle farmacie appartenenti al brand retail del Gruppo Hippocrates Holding S.P.A, oltre alla collaborazione delle aziende lombarde distributrici di ossigeno liquido.
Il servizio verrà erogato presso le farmacie Lafarmaciapunto aderenti all’iniziativa, consentendo un’adeguata copertura sul territorio lombardo, toccando in particolare 10 città: Milano, Monza, Brescia, Crema, Cremona, Varese, Mantova, Sirmione, Desenzano e Salò, raggiungendo in questo modo il maggior numero possibile di pazienti. Il costo per l’utilizzatore finale sarà di 6,00 € a ricarica.

Un passo avanti ulteriore nel raggiungimento dell’equilibrio tra le necessità imposte dalla cura farmacologica e una rispettabile qualità della vita del paziente.

Abbiamo da subito voluto prendere parte al progetto perché in Lafarmaciapunto sappiamo che la salute è un bene prezioso, un gesto quotidiano di cura e attenzione” hanno dichiarato i due CEO e Founder di Hippocrates Holding S.p.A, Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino. “Lafarmaciapunto vuole diventare il primo retail farmaceutico italiano socialmente responsabile. Un punto fermo per tutto ciò che riguarda la salute e la dignità delle persone. Un punto di incontro, in cui essere sempre certi di trovare uno specialista a propria totale disposizione”.

Non è un caso, infatti, che i numerosi servizi offerti da Lafarmaciapunto pongano il marchio tra i leader nazionali del settore, con un ecosistema in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei clienti con un ventaglio di risorse sempre nuove ed un modello di servizi omnicanale.

Per conoscere le farmacie del gruppo Lafarmaciapunto aderenti all’iniziativa, è possibile consultare il sito www.lafarmacia.it