La via del respiro: yoga e trasformazione a Milano.

Apre il 22 novembre La via del respiro, lo spazio olistico dell’associazione sportiva di promozione sociale La via dedicato alla pratica dello yoga, meditazione, pilates e non solo.

Un posticino intimo e accogliente a Milano, in Via P. Mantegazza 33 (quartiere Villapizzone), una sala di 50 mq pensata e arredata per far sentire a casa e ritrovare il proprio ritmo, quello del respiro più naturale e tranquillo, a chi frequenta lo spazio. I colori scelti creano un’atmosfera confortevole e rilassante, il richiamo è alla terra e al radicamento; il materiale scelto come elemento principale è il legno, espressione di un bisogno collettivo di ritrovare uno spazio “umano” in un mondo molto artefatto.

Ad accogliere i praticanti dal 22 novembre, Giada Vincenzo e Laura: tre persone con diverse personalità, tre storie alle spalle, percorsi di pratica differenti. Crediamo nella diversità che diventa unità, nella ricchezza della varietà, nell’unione di persone con intenti comuni e obiettivi simili e per questo abbiamo pensato un luogo dove praticare diversi stili: Hatha Yoga, Anukalana, Vinyasa, meditazione, pilates e la proposta crescerà ancora nei mesi a seguire coinvolgendo le famiglie (dai più piccoli ai più cresciuti).

 

L’inaugurazione è prevista per sabato 27 Novembre all’interno di Botteghe aperte. Fil rouge della giornata che si tiene ogni ultimo sabato del mese per gli artigiani di Via Paolo Mantegazza e coinvolge la popolazione del quartiere Villapizzone a Milano sarà la trasformazione, tema centrale delle tre pratiche che Giada e Vincenzo proporranno (11.30, 17.00 e 18.30) a cui potranno partecipare un massimo di 8 persone con prenotazione obbligatoria al 3930068456 (necessario Green pass). In programma anche una meditazione alle 15.30 del pomeriggio, pratica semplice adatta anche a chi la pratica per la prima volta.