La tricopigmentista Elisabetta Belfiore torna a Detto Fatto su Rai 2.

Mercoledì 2 Ottobre 2019 a “Detto Fatto” su Rai 2, si torna a parlare di chioma con l’esperta
milanese in tricopigmentazione Elisabetta Belfiore, volto ormai conosciuto del programma in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.30 su Rai2.

La professionista, già affermata in Italia per aver ridonato a molti la gioia di una capigliatura più intensa, sarà nuovamente protagonista della nuova edizione del programma condotto da Bianca Guaccero in qualità di “tutor” ed esperta di problemi correlati ai capelli.

All’interno dello spazio a lei dedicato, Elisabetta presenterà, molteplici casi di persone che grazie ai suoi trattamenti hanno riacquistato fiducia in sé stesse.

«Sono emozionata per questa nuova avventura: la calvizie e più in generale il diradamento dei capelli, è causa di disagi sociali e psicologici per uomini e donne di tutte le età: è molto importante parlarne e offrire soluzioni efficaci” afferma la tricopigmentista che aggiunge “spesso, dopo svariati tentativi tricologici senza successo, le persone si scoraggiano e perdono progressivamente fiducia in se stesse: mi piace pensare che la tricopigmentazione possa rappresentare per loro una svolta verso un nuovo inizio”.

Saranno molteplici le storie a lieto fine portate in tv dalla Belfiore, che, grazie anche all’intervento di specialisti del mondo della tricologia, potrà garantire ai telespettatori una visione completa e didattica del tema da lei trattato.

Elisabetta Belfiore, Milanese doc con studio a Milano e Monza (Brianza) è indiscutibilmente una dei massimi esperti in Italia nella tricopigmentazione, soluzione innovativa e reversibile che ha l’obiettivo di nascondere inestetismi provocati dalla caduta dei capelli o da esiti cicatriziali di varia natura.

La pluriennale esperienza nel campo, unita alla passione per questa tecnica medicale ed estetica, ha portato Elisabetta ad emergere, in pochi anni, sul territorio nazionale ed internazionale, collaborando con diversi centri medici d’eccellenza e insegnando la sua tecnica negli atenei più importanti.

E’ stata docente universitaria presso l’Università Degli studi Guglielmo Marconi, Roma
(esperta in dermopigmentazione), docente responsabile dei corsi di tricopigmentazione di SIACH, società internazionale di anatomia chirurgica e, infine, docente e responsabile corsi di
specializzazione Tricoderm, divisione medical di Biotek, azienda italiana nella dermopigmentazione.

E’ attualmente responsabile dei corsi Dermomedical.