Il Gruppo BIP rafforza l’impegno anche sul fronte della salute in rosa in collaborazione con Lilt Monza Brianza.

BIP, una delle principali società di consulenza in Europa, che conta più di 3.300 professionisti nel mondo, nell’ambito della propria collaborazione con LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, da sempre impegnata a diffondere la cultura della prevenzione come stile di vita, offre la possibilità a tutte le colleghe del Gruppo BIP di effettuare una visita gratuita di diagnosi precoce senologica. Una buona abitudine che, se praticata con regolarità, permette di scoprire precocemente la malattia e di aumentare la sopravvivenza fino al 90%.

Proprio oggi, in occasione della ricorrenza che celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna, BIP intende quindi rafforzare il proprio impegno anche sul fronte della salute in rosa, sensibilizzando sull’importanza della prevenzione oncologica al femminile e offrendo un sostegno concreto per consentire alle colleghe che lo desiderano di accedere alla diagnostica come modalità di prevenzione.

Grazie a LILT tutti i professionisti del Gruppo BIP potranno inoltre partecipare a un fitto programma di webinar condotti da esperti sui temi della prevenzione dei tumori, alimentazione e life style.

Fabio Troiani, CEO Italy and Global digital services di BIP, ha dichiarato: “È per noi ragione di grande orgoglio poter contare su un partner come LILT, con cui condividiamo l’impegno nella diffusione della cultura della prevenzione come stile di vita, perché crediamo nella salute delle persone come valore e investimento.

La possibilità di supportare LILT nella sua missione, unita a quella di offrire alle nostre colleghe una visita di diagnosi precoce senologica, si aggiunge infatti ad una ricca serie di iniziative dedicate al benessere dei nostri colleghi”.

L’iniziativa a sostegno di LILT si inserisce di fatti in un ampio programma di attività avviate dal Gruppo BIP, soprattutto nell’ultimo anno, per la gestione dell’emergenza Covid-19 attraverso la riorganizzazione delle attività lavorative, supporti tecnologici all’avanguardia e per la tutela della salute delle persone.