Igiene dentale con AD CARE a Milano

Viviamo in una società dove, parliamoci chiaro, l’apparenza conta tanto. La sua centralità si è adattata ai cambiamenti più importanti, tra i quali è possibile citare il cigno nero del Covid-19, che ci ha portati a vivere la maggior parte degli impegni tra le mura di casa e a sostituire le interazioni live con quelle virtuali. La necessità di parlare con le persone attraverso mezzi come Zoom sia per motivi professionali sia per ragioni personali ha portato a un’attenzione ancora più forte verso il proprio aspetto. Ciò si è tradotto in una maggior richiesta di accesso ai trattamenti di medicina estetica e di igiene dentale. Il sorriso, infatti, rimane un biglietto da visita fondamentale per i rapporti con gli altri.

Il valore di un centro specializzato

Nel momento in cui si decide di sottoporsi a una procedura di igiene dentale, è molto importante la scelta del centro. Quando si parla di una città grande come Milano, può non essere facilissimo trovare il centro migliore per le proprie esigenze e il motivo è soprattutto uno: l’ampia gamma di alternative.

 

Tra le tante è possibile citare Ad-care.it. Da diversi anni a questa parte, la fama di questo centro è cresciuta tantissimo in città e in tutta la Lombardia. Tra i motivi dietro al sempre più alto numero di pazienti che lo scelgono è possibile citare la raggiungibilità.

Parliamo infatti di un centro situato in piena zona Duomo, a pochi passi dall’omonima fermata della metropolitana (si tratta per la precisione di una fermata della rossa e della gialla, indi di un riferimento raggiungibile in pochi minuti dalla stazione Centrale se si arriva da fuori). Già questo è un aspetto importantissimo da considerare nel momento in cui si sceglie un centro per le procedure di igiene dentale.

Presi come siamo dai numerosi impegni quotidiani e dalla necessità di adattarci alla nuova normalità, è a dir poco rilevante avere la possibilità di ottimizzare i tempi quando ci si sottopone a procedure come le sedute di igiene dentale.

 

Personalizzazione e aggiornamento

La dentatura racconta in maniera estremamente precisa la storia di ognuno di noi. Per questo motivo, sia quando si parla di processi curativi sia quando si ha a che fare con l’igiene dentale, è necessario un approccio all’insegna della personalizzazione. Gli esperti di AD CARE mettono sempre in primo piano questo aspetto da sempre, con ovvi vantaggi per quanto riguarda il risultato finale.

 

Da non dimenticare quando si parla dell’eccellenza di questo progetto è anche il costante aggiornamento. Chi pensa che la figura dell’igienista dentale si limiti a operare in situazioni in cui l’esigenza del paziente è orientata al mantenimento di un livello di estetica già di base buono, deve assolutamente ricredersi.

 

Da diverso tempo a questa parte, infatti, l’igienista dentale è una figura professionale sanitaria in grado di intervenire in percorsi terapeutici complessi, come per esempio quelli riguardanti i pazienti con disturbi alimentari.

 

Per arrivare a ciò, ribadiamo, è necessario un aggiornamento perenne, aspetto che viene curato tantissimo da parte della direzione sanitaria di AD CARE e del personale, che annovera professionisti d’eccellenza con alle spalle collaborazioni importanti e pubblicazioni. Un ulteriore punto da ricordare è il focus sull’innovazione tecnologica e sulla possibilità, essenziale soprattutto oggi, di monitorare la situazione relativa all’igiene dei propri denti da remoto.

 

Concludiamo rammentando che questo centro, tra i più rinomati a Milano quando si parla di salute orale in generale, permette di accedere a convenzioni con alcuni dei più importanti fondi di assistenza sanitaria, con ovvi vantaggi riguardanti l’investimento finale. Le convenzioni sono inoltre disponibili per gli associati di Assolombarda.