Ansia e disturbi del sonno, da Uriach un rimedio naturale in spray.

Difficoltà di addormentamento, risvegli notturni, ansia, irritabilità e calo del tono dell’umore sono fra gli effetti comuni causati dalle limitazioni e dalle condizioni di isolamento che stiamo vivendo in questi momenti delicati e difficili. Ma quali sono i comportamenti e gli elementi che possono aiutarci a ripristinare un buon riposo?

Uriach Italy, azienda attiva nel campo della nutraceutica e dei dispositivi medici, offre risposte di origine naturale studiate per aiutare ad attenuare ansia e stress, rilassare la muscolatura e contrastare l’alterazione del normale ciclo sonno-veglia.

Piccoli accorgimenti possono contribuire a ripristinare il regolare ritmo sonno/veglia, fra cui svolgere l’esercizio fisico nelle ore diurne evitando le ore serali, limitare l’assunzione di sostanze stimolanti come caffeina, alcool e energy drink, favorire una corretta alimentazione e disconnettersi da device come smartphone e TV, la cui emissione diretta di luce può inibire la ghiandola pineale, ritardando la produzione del principale alleato di un buon sonno, la melatonina, l’ormone che regola i meccanismi del sonno.

Anche i nutraceutici possono aiutare grazie all’apporto di nutrienti estratti da sostanze naturali le cui proprietà favoriscono il rilassamento e migliorano la soddisfazione ottenibile dalle ore di sonno.

Sono molte le piante che possiedono virtù benefiche per il nostro riposo: Valeriana, Passiflora, Biancospino, Camomilla e Melissa sono in grado di favorire il sonno fisiologico grazie all’effetto calmante sul sistema nervoso, soprattutto in periodi di stress, agitazione e affaticamento mentale.

Anche il Triptofano gioca un ruolo essenziale in quanto è l’unico amminoacido precursore della produzione della melatonina e della serotonina, rispettivamente l’ ormone fondamentale per la regolarizzazione dei cicli sonno-veglia ed un neurotrasmettitore che influisce favorevolmente sul tono dell’umore e sulla tranquillità.

Le proposte di Uriach Italy con prodotti a base di Melatonina ed estratti naturali della linea PINEAL NOTTE, AQUILEA SONNO, e FISIOREVE e FISIOMEL per i più piccini, rispondono alla necessità di contribuire al benessere fisiologico della persona e rigenerare corpo e mente durante il sonno. I formati dei prodotti Uriach sono disponibili in diverse formulazioni -in gocce, bustine o compresse– consentendo di modulare l’assunzione del prodotto a seconda delle soggettive esigenze o preferenze.

Ora più che mai, in una quotidianità completamente stravolta, affidarsi alla natura significa contare su un alleato efficace e senza effetti collaterali che può aiutarci a ritrovare benessere e serenità.